FESTIVAL TEAM

DIREZIONE


Maurizio Giordano, regista, fondatore dell’associazione Baruffa film, autore, tra gli altri,  del film “Le Stanze Aperte“, sceneggiatore cinematografico presso la sede AGIS (ex-ANICA) di Napoli, assistente alla regia di Gabriele Salvatores. Si occupa della formazione degli spettatori e degli intervenuti ad un Cinema del Reale, costringere lo spettatore ad immedesimarsi nella realtà altra, fargli vivere esperienze altrimenti improponibili, deve guidare la cinepresa. Docente presso il CPIA- Napoli, coniuga il suo impegno professionale per l’istruzione di adulti di lingua non italofona con quello personale presso la Comunità di Sant’Egidio.

Francesco Giordano è professore universitario a contratto per il laboratorio di “Produzioni audiovisive, teatrali e cinematografiche” per il corso di laurea “Altre Attività” in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e referente dell’orientamento per i corsi di cinematografia all’Accademia di Belle Arti di Nola. Direttore ed autore della fotografia cinematografica perfeziona la sua formazione partecipando ai seminari della Film Commission Regione Campania, in stretti rapporti collaborativi con il direttore Maurizio Gemma. E’ stato eletto presidente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale VED che produce e realizza Laboratori cinematografici produttivi e documentary film in diversi contesti e all’estero. E’ co-autore e co-regista del film “Le Stanze Aperte”, girato negli O.P.G. ed in ambiente carcerario. Si occupa, all’interno del progetto, di coordinare, organizzare e promuovere l’attività di laboratorio e di seminari, oltre a quella di proiezione e di gestire gli incontri con gli autori. Guida la realizzazione dei prodotti audiovisivi.

UFFICIO STAMPA

LUIGI PASQUARIELLO – Giornalista

VALENTINA SORIA – Giornalista

SALVATORE DE NAPOLI – Giornalista

PRODUZIONE VIDEO

GIOVANNI SCIROCCO – Resp. settore riprese e organizzazione produzione video

FEDERICA SPITERI

VITTORIA FUSCO

LORENZO COCCIA

COMUNICAZIONE, & ASSISTENTI ALLA DIREZIONE

DARIA PASTORE

CARMELA MELLUSO

FEDERICA SPITERI

LAURA FERRI

TEAM RICERCA E SELEZIONE FILM IN CONCORSO

GIULIANA DEL POZZO – Coordinatrice

VANESSA LEPRE – Selection and suggestions

LORENZA MILANO

ALY DIALLO

TATIANA MATAFORA

MASTERCLASS, MEETING & EVENTI

Work in progress

ALY DIALLO

TATIANA MATAFORA

GIURIA & OSPITI

WORK IN PROGRESS

La giuria sarà presieduta da Silvana LEONARDI, produttrice cinematografica e docente di cinema.

Silvana Leonardi è docente presso il DAMS – Università Roma 3 per il corso semestrale e laboratorio di Produzione ed Organizzazione per il Cinema e la Televisione, Developing Producer e Produttore Esecutivo in numerose produzioni cinematografiche per le società Wunderkammer, Artimagiche, Thule Film in coproduzioni italiane ed internazionali ed in collaborazione con: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Rai – Radiotelevisione Italiana, Rai Cinema, MEDIA Fund  (Unione Europea) – Regione Campania.

La composizione della giuria sarà resa nota con pubblicazione successiva.

La tecnologia di tipo misto (proiezioni in sala e online) dedicata ad un pubblico che potrà votare da casa e in sala è un valore innovativo.

La presenza di personalità dello spettacolo, produttori cinematografici e televisivi, lavoratori del cinema a più titoli rappresenta uno dei punti di partenza per ulteriori opportunità di mercato e possibilità di distribuzione delle opere filmiche del festival.

Su questa pagina e sulle testate giornalistiche e televisive, oltre che sui social collegati saranno resi noti al più presto gli interventi degli ospiti e il programma completo della manifestazione.

La situazione pandemica in continuo evolversi soprattutto per quanto riguarda le leggi di fruibilità delle sale cinematografiche ci ha purtroppo costretti ad organizzare molti dei nostri previsti eventi ed incontri in itinere.